Regolamento – it

  1. Strada del Grignolino: 1 settembre – 15 settembre
  2. Strada degli Aromatici e dei Fiumi del Vino: 15 settembre – 30 sett.
  3. Strada del Dolcetto: 1 ottobre – 15 ottobre
  4. Strada Astesana: 15 ottobre – 31 ottobre

Le aziende di ogni territorio (per il 2021 solo le cantine produttrici di vino) aderiscono conferendo gratuitamente n. 3 bottiglie e ritirando contestualmente le tovagliette, entro il giorno di inizio dell’evento programmato sui rispettivi territori, nel luogo che in ogni zona verrà individuato come “quartier generale”.

Le bottiglie verranno custodite presso i luoghi indicati dai Comuni centro zona, che potranno anche essere i luoghi dove avverrà la premiazione a fine concorso.

Il 50% delle bottiglie verrà assegnato a chi entro 7 giorni dal termine dell’evento farà pervenire all’indirizzo e-mail della strada, agli account social o al referente locale la prova d’acquisto più consistente presso le cantine aderenti (somma delle spese).


Il restante 50% delle bottiglie verrà assegnato a chi entro 7 giorni dal termine dell’evento pubblicherà sui social network Instagram o Facebook le migliori foto, video o serie di scatti effettuati lungo la Strada, debitamente compresi di almeno un hashtag riconducibile all’evento come #Randonneno2021, #StradadelVino, #StradadelVinodelGranMonferrato, #StradadelVinoGranMonferrato.


Le premiazioni avverranno con una consegna che verrà comunicata sul sito e sulle pagine social della Strada, magari in concomitanza con eventi collaterali a tema vino.